Rappresentazioni Sistemiche

 

 

La Rappresentazione Sistemica, prende origine dalle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, è un potente strumento di aiuto che ci permette di far emergere le radici profonde dei nostri disagi e del nostro malessere e di trasformarle nella fonte del nostro benessere.

 

Nessuno nasce con la predisposizione alla sofferenza. Ogni tipo di sofferenza, dalle malattie alle difficoltà economiche e lavorative, ci indica che non stiamo percorrendo la nostra vera strada.

Le Rappresentazioni Sistemiche ed  E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) sono potenti strumenti che ci permettono di trasformare le difficoltà in opportunità in modo dolce e rispettoso.

 

Mettere in scena la propria Rappresentazione significa fare un lavoro molto profondo e di grande impatto, partecipare al gruppo e fare da rappresentanti nelle Rappresentazioni di altre persone consente di comprendere e lavorare contemporaneamente sulle proprie tematiche in modo indiretto. (Ulteriori informazioni: www.infinitepossibilita.com)

 

 

 

Quando cambi dentro, cambia il fuori!

 

Le Costellazioni Familiari sono state ideate dal terapeuta tedesco Bert Hellinger e sono ormai diffuse in tutto il mondo.

 

Rappresentando il sistema è possibile diventare consapevoli degli ostacoli che bloccano o rallentano il nostro vivere quotidiano, prendendone consapevolezza è possibile poi avviare il processo di trasformazione attraverso il quale possiamo sciogliere i nodi che ci legano a situazioni dolorose.

 

Possiamo guardare qualsiasi situazione di vita;  "mettendo in scena" il contesto problematico e gli elementi che ne fanno parte, si arriva ad una nuova comprensione che permette di agire in modo funzionale al raggiungimento degli obiettivi personali. Gli elementi che si mettono in scena possono essere persone fisiche e anche elementi astratti quali il lavoro, un sintomo, un particolare sentimento …

 

Una Rappresentazione può essere messa in scena durante una sessione di gruppo o individualmente.

 

Le Rappresentazioni sono utilizzate in modo efficace anche nel mondo del lavoro, in questo caso permettono di cogliere le dinamiche disfunzionali in atto e di ipotizzare nuove strategie verificandone nell'immediato l'impatto sull'intero sistema organizzativo.

Costellazioni Familiari e Sistemiche
Scarica ora una breve descrizione delle Costellazioni Familiari e Sistemiche e del loro utilizzo in abbinamento con E.F.T.
presentazione costellazioni ed eft detta
Documento Adobe Acrobat 40.8 KB