La formazione completa per diventare operatore di EFT si articola in tre livelli

  • Primo livello o livello base: è aperto a tutti, nessun prerequisito. In questo livello si impara ad utilizzare EFT come tecnica di auto-aiuto.E' il livello consigliato anche a chi vuole semplicemente imparare ad utilizzare EFT per se stesso. Si imparano le tecniche di base. Durata giorni 1.
  • Secondo livello o livello intermedio: è aperto a coloro che hanno frequentato il primo livello. In questo livello si approfondiscono alcune tecniche da utilizzare in casi particolari e si introduce la figura del facilitatore per condurre altri nell'utilizzo di EFT. Durata giorni 2.
  • Terzo livello o livello avanzato: è aperto a coloro che hanno frequentato si il primo che il secondo livello. In questo livello ci si concentra sull'approfondimento del ruolo del facilitatore per condurre altri nell'utilizzo appropriato di EFT. E' un livello molto pratico, la maggior parte del tempo è dedicata al lavoro pratico. Durata 3 giorni.

Al completamento di ogni livello viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutti i livelli sono completati da informazioni base di approccio sistemico secondo il metodo delle Rappresentazioni Sistemiche.